Ognuno ha il suo stile, vistoso ed esuberante, delicato e romantico, possente e sensuale, fluido e acquietante, sinergico e frizzante.
Le caratteristiche dei cinque elementi che permeano con precisione le direzioni della nostra casa impregnandola di qualità diverse, belle comunque, determinando anche la natura di ognuno di noi.
Il vistoso ed esuberante è quel modo di disporre e colorare che richiama un’energia che spinge in tutte le direzioni insieme ai porpora e ai colori più vivi, una musica ritmata e piena d’allegria, forme stellari che energizzano ogni angolo della nostra casa.
Delicato e romantico, stabilità ricercata, nella calma delle forme che delimitano spazi quadrati, colori caldi e materiali morbidi… una quiete che promette abbandono e rifugio.
Possente e sensuale è l’approccio ad un arredamento dalle linee tondeggianti, colori metallici intramezzati da rossi passionali e giocosi attorno ad un contesto che richiama chiarezza, gioia, e voglia di stare insieme nel canto di un fuoco che stempera l’ambiente… tanta atmosfera, pari a quella di un tramonto.
Fluido ed acquietante, lo stile che dona sinuosità alle forme, ai tessuti che gareggiano tra loro in movimenti morbidi e dalle sfumature del panna, dei grigi cenere e dell’indaco… trasparenze, forze adagiate come in un mare tranquillo in cui luce e vita riposano sul fondo.
Sinergico e frizzante esprime vitalità e spinta verso l’alto, righe verticali, colori azzurri e verdi brillanti, materiali flessibili ma ben radicati, un carattere curioso come quello di una gemma che spunta dal ramo e vede il sole la prima volta, la scoperta della vita che ingenua compie i suoi primi passi.
E tu, con quale stile ti senti in armonia?