E’ si, la primavera porta cambiamento, voglia di freschezza e di leggerezza, e stuzzica la nostra fantasia, rimasta assopita durante l’inverno, invogliandoci a rinnovare le nostre case.
Voglia di colori e voglia di novità!
La cucina, solitamente l’ambiente più utilizzato di tutta la casa, potrà cambiare il suo abito invernale, e vestirsi dei profumi e degli odori primaverili con alcune attenzioni.
Con pochi tocchi daremo alla nostra cucina un volto nuovo… con nuove tende… nuovi decori o addirittura cambiando radicalmente il colore alle pareti… tante possibilità per influenzare positivamente la fantasia nella preparazione dei cibi e la convivialità di una bella tavola apparecchiata.
Tovaglie verdi e piatti azzurri, con accostati bicchieri color pastello, un po’ le tonalità che ci porta la Pasqua che nelle vetrine invoglia i pasticceri a sfoggiare uova di tutti i colori.
Allieteranno le nostre tavole fresche insalatine miste ai cipollotti appena colti, i primi ravanelli e cereali conditi con aglio e prezzemolo…
Si apriranno le finestre all’ora di pranzo, quando il sole si fa più caldo e apprezzeremo la sua dolce carezza che infonderà gioia in ogni gesto che faremo…
E’ primavera, la festa dei colori!!!!
Enrica Battaglia