Ogni abitante instaura con la propria casa un dialogo profondo. La sintonia possibile che può nascere tra gli spazi abitativi e chi vive in quelle aree, tra quelle mura, in quelle suddivisioni è unica e profonda.
Arredare una casa significa raggiungere l’armonia possibile attraverso le disposizioni, i colori, le forme e i ricordi del proprio vissuto che hanno determinato la personalità di chi la abita, e la casa stessa ne diventa la storia che racconta le sfaccettature più intime di ogni suo abitante.
Gli anni che passano rendono sempre più forte questo legame, mano a mano ogni angolo è considerato una parte importante con il suo compito all’interno della vita che abitiamo, fatta di emozioni rassicuranti e pensieri soavi. Anche i rumori ne fanno parte, i cigolii delle porte col cambio delle stagioni, ciò ricorda che un altro periodo è passato e sono state fatte tante cose che hanno impreziosito il nostro capolavoro… l’arredamento della nostra casa che è intriso di noi, dei nostri progetti, delle nostre passioni, della forza che abbiamo sempre di più arricchito di esperienza e riconoscimento.
Arredare la nostra casa è come scrivere un libro che racconta di noi.
Enrica Battaglia