Quando svolgo un sopralluogo, ascolto le idee e i desideri delle persone, cerco di conoscere il loro gusto, il concetto di comodità che intendono godere. Sono le persone che determinano l’armonia della loro casa.
Ogni casa è l’espressione di chi la abita, della sua personalità e degli aspetti più profondi della sua coscienza. E’ lì che manifestiamo noi stessi, e il modo in cui viviamo determina la qualità della nostra vita.
Quando cerchiamo una nuova casa è perché le nostre esigenze di vita cambiano; così andiamo in agenzia per cercarne una nuova, che ben si adegui ai nostri bisogni, mediando nella scelta tra la dimora dei nostri sogni e quello che il portafogli ci consente di investire.
Alla fine acquisteremo o prenderemo in affitto la nostra casa, e lei sarà quello spazio con cui ci confronteremo, dando tempo ai nostri bisogni di trovare il proprio agio, e di manifestare le loro esigenze che si modelleranno col passare del tempo.
Quello che mi appassiona nel mio lavoro è la ricerca della bellezza , e nella bellezza possibile, praticità e funzionalità coincidono sempre.
Il Feng-Shui, l’antichissima arte Orientale che fonda le sue radici nella filosofia del Tao, è lo strumento che adopero per approfondire lo studio di una abitazione e la relazione con i suoi abitanti.
Nel Feng-shui sono codificate una serie di informazioni che fanno riferimento all’armonia dei cicli naturali, e all’influenza degli astri sulla Terra. In base a queste analisi si possono estrapolare le modifiche da effettuare all’interno di un’abitazione, affinché vi sia armonia tra gli abitanti e la loro dimora.
Ed ecco che forme e colori, luci e materiali, espressioni delle molteplici sfaccettature della natura, influenzeranno la realizzazione di una casa.
Il mio lavoro si svolge considerando tutti gli aspetti sopra citati, partendo dalla semplice scelta di un colore a tutto ciò che compete la casa nell’ambito dell’arredamento di interni dei suoi complementi e non solo…